Consiglio Comunale, 15 luglio 2014
La seduta del Consiglio Comunale si è aperta con la trattazione della Proposta di deliberazione del Consiglio con oggetto il Regolamento sulla disciplina dei contratti di sponsorizzazione, presentato dall’Assessore al Turismo Barbara Argiolas. Su invito del Presidente ho illustrato l’emendamento redatto nelle Commissioni Consiliari Cultura e Statuto. Ho fatto io l’illustrazione perché ho potuto seguire i lavori in entrambe le Commissioni e curato informalmente la relazione finale dell’emendamento, insieme ai Presidenti delle due Commissioni Francesca Ghirra e Renato Serra. È un Regolamento per il quale mi ero già tenuto al corrente già nella fase istruttoria e che mi è sempre interessato particolarmente, in quanto considero importante la possibilità per i privati di finanziare attraverso sponsorizzazioni attività pubbliche. La proposta, previa approvazione dell’emendamento, ha raccolto 25 voti favorevoli e 14 astenuti.
I lavori sono proseguiti con l’approvazione all’unanimità di un debito fuori bilancio di 2.400 euro.
A seguire, si è passati alla Proposta di deliberazione del Consiglio relativa alla variazione del Bilancio di Previsione 2014-2015-2016: 18 voti favorevoli, 11 contrari e un astenuto.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione all’unanimità di 2 ordini del giorno ed una mozione, in particolare:
-l’odg dei Presidenti dei Gruppi Consiliari sull’istituzione della città metropolitana di Cagliari
-l’odg del Consigliere Pd Giorgio Cugusi sulle aree comunali del quartiere Monreale. È un odg che condivido e per il quale sono intervenuto a sostegno in Aula. Ecco il video integrale della discussione in aula.
– la mozione del Consigliere Pierluigi Mannino (Patto per Cagliari) per l’ottimizzazione del servizio pronto intervento (118), approvata all’unanimità