Katia Luciani

31 anni, Laureata  in Scienze Politiche a Cagliari, Master in Relazioni Internazionali e Cooperazione in Belgio, Specializzazione in Peacekeeping. Dopo diversi anni di lavoro presso organizzazioni non governative all’estero , ha deciso di tornare in Sardegna per lavorare da casa e per casa! Attualmente  si occupa di  gestione nonviolenta dei conflitti e di educazione alla cittadinanza globale .  Ogliastrina di nascita, Cittadina del mondo per scelta e Cagliaritana d’adozione, non si è mai iscritta a nessun partito,  ha sempre partecipato attivamente alla vita politica e sociale di quella che considera ormai la SUA città.
Seguimi su facebook 
Ormai da diversi anni conosco Filippo Petrucci e gli altri giovani assieme ai quali ho raccolto le firme per la sua candidatura alle primarie: l’abbiamo fatto con entusiasmo perché credevamo e crediamo sia importante partecipare in prima persona alle scelte portate avanti dai rappresentanti nelle sedi istituzionali. Grazie anche alla nostra testardaggine oggi Cagliari ha un candidato sindaco, Massimo Zedda, scelto dalla gente e non dai partiti!
Lungo questo cammino (raccogliere 1565 firme sembrava ed è stata un’impresa!) abbiamo avuto modo di conoscere la nostra città, i suoi problemi, le sue ricchezze non valorizzate, i suoi cittadini che tra una firma e l’altra ce l’hanno voluta raccontare.
L’abbiamo fatto perché siamo AMICI e sogniamo di invecchiare qui, ma in una Cagliari migliore. Prima siamo stati colleghi, poi ognuno di noi è andato all’estero a formarsi, ma soprattutto a cercare se stesso. Poi, per fortuna, ci siamo trovati e ritrovati ed insieme abbiamo fatto tante cose qui a Cagliari, ognuno nel suo ambito e spesso insieme…ognuno spendendo la sua professionalità sempre con impegno, entusiasmo ed allegria.
Siamo stati lontano fino a quando si è aperta la possibilità di tornare e siamo tornati, forse un po’ preoccupati, ma convinti della nostra scelta perché ognuno di noi ha questa città nel cuore…perché vi è nato, perché vi è cresciuto o perché vi è stato accolto, come nel mio caso. Ma soprattutto siamo RIMASTI anche quando le borse regionali sono finite e sono state sostituite, nel migliore dei casi, dall’ennesimo contratto da precario! (Io sono a quota 6! Viva i cervelli che ritornano!)
Dopo le primarie, la nostra testardaggine è aumentata perché abbiamo avuto la prova che, permettetemi la  citazione di Don Pino Puglisi, “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto!”
Abbiamo deciso di non tradire la fiducia di tutti coloro che hanno votato Filippo alle primarie: per questo abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa per non disperdere quell’energia che ci era stata trasmessa…
Nel frattempo abbiamo conosciuto altre persone, testarde ed entusiaste come noi ed insieme a loro abbiamo creato la LISTA CIVICA “MEGLIO DI PRIMA NON CI BASTA!”
… ed eccoci qui…
Se amate Cagliari e credete la si possa trasformare in meglio vi chiediamo di andare a votare per noi il 15 e 16 Maggio perché questa città ha bisogno di persone nuove che si impegnino ogni giorno per il suo futuro con PROFESSIONALITA’, TRASPARENZA ed ENTUSIAMO.
Annunci

10 risposte a Katia Luciani

  1. Franca ha detto:

    Complimenti di esserti buttata in questa esperienza, la vostra è proprio una bella lista!!!!
    In bocca al lupo!!!!

  2. katia ha detto:

    Grazie! e soprattutto CREPI!! Con il vostro sostegno ce la faremo!

  3. Claudia ha detto:

    grande Katia! ti voto di brutto 😀

  4. Silvia ha detto:

    Complimenti! Avrai il sostegno mio e della mia famiglia!

  5. Roberto ha detto:

    Grande Katia!
    Adesso bisogna faccio girare questa pagina e pure quella di facebook, vediamo se ti raccimolo qualche voto… In bocca al lupo!

  6. Francesco Violante ha detto:

    Vai Katia!!! Ti sosteniamo anche da Maastrict!!!

  7. Francesco Mureddu ha detto:

    Brava Katia, sono fiero di te 🙂

  8. emanuela serra ha detto:

    GRANDE KAT
    CI PIACI

  9. Elena ha detto:

    Enhorabuena Katia! Suerte tienen Cagliari de que seas de allí! Seguro que, si salís elegidos, lo vais a hacer muy bien!

  10. Lorena ha detto:

    Más gente como tu es lo que necesita este mundo para hacerlo un poquito mejor.

    Mucha suerte!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...