Roberta Melis

Mi chiamo Roberta Melis, ho 43 anni, sono un Ingegnere libero professionista e mi occupo di progettazione edile e di sicurezza sul lavoro. Ho tre bambini e, come rappresentante dei genitori, partecipo attivamente alla vita
della scuola rilevando direttamente gli effetti devastanti dei continui tagli ai finanziamenti alla scuola pubblica, appesantiti dalle ricorrenti iniziative di decentralizzazione.
Iglesiente di nascita e cagliaritana di adozione, sono da sempre convinta che Cagliari abbia tutte le potenzialità per essere il posto ideale dove vivere e crescere i propri figli, anche se in tutti questi anni non ho visto tali potenzialità realizzarsi e svilupparsi.
Penso che il fallimento delle ideologie del secolo scorso abbia generato una profonda frattura tra coloro che gestiscono la politica e i cittadini e di conseguenza tra chi governa e chi è governato.
Sono convinta che si debba elaborare una “nuova politica” dove il cittadino si possa sentire parte integrante di una reale comunità sociale.
Applicare la TRASPARENZA ai processi decisionali e ammettere la PARTECIPAZIONE dei cittadini a tali processi possono essere l’inizio di quella positiva evoluzione della vita pubblica di cui abbiamo assoluta necessità.
Io vorrei dare il mio contributo a questa evoluzione e sono convinta che insieme a tutti coloro che credono in questo obiettivo potremo riuscirci.

2 risposte a Roberta Melis

  1. Franca ha detto:

    Bella, pulita, onesta e con le idee chiare…io la voto!!!!!!

  2. Roberta Manca ha detto:

    Io che la conosco personalmente penso sia una gran bella persona!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...