Consiglio Comunale, 8 aprile 2014

Consiglio Comunale, 8 aprile 2014
Il Consiglio ha avviato i lavori con la presentazione di cinque interrogazioni:
– l’interrogazione del Consigliere Alessio Mereu (Gruppo misto) sulla situazione dei marciapiedi in Via del Sole – Piazza Piero Dessì, impraticabili a causa dell’invasione delle radici degli alberi vicini. L’Assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras ha garantito nell’immediato un intervento di emergenza, in attesa di portare avanti un bando di gara in corso, che prevede anche i lavori di piccola manutenzione riguardanti il verde.
– l’interrogazione della Consigliera Sel Marisa Depau sui pannelli elettronici presenti in città che forniscono informazioni sul traffico; il documento interroga l’amministrazione sulla possibilità di usare tali mezzi per dare altre informazioni utili alla cittadinanza. In verità esistono dei vincoli, come ha precisato l’Assessore ai Trasporti Mauro Coni, che impongono l’utilizzo per un’informazione specifica sul traffico e sulla viabilità. Ciò nonostante si sta ragionando su quali comunicazioni aggiuntive potrebbero essere ammesse.
– l’interrogazione del Consigliere Pdl Anselmo Piras, riguardante la proroga dei termini del Bando per i contributi alle attività culturali e di spettacolo. Tale proroga, effettivamente istituita il giorno stesso della scadenza prevista per la presentazione delle domande, è comunque legittima ed opportuna. Circa 46 operatori ne hanno potuto usufruire: alcuni integrando la documentazione già presentata, altri sostituendo in toto la documentazione, altri ancora presentando una domanda ex novo.
– l’interrogazione urgente dei due Consiglieri Sardegna pulita Giovanni Dore e Ferdinando Secchi e del Consigliere Enrico Lobina (Fed Sin), sul recupero e sistemazione della nuova Piazza Matteotti. Ha risposto il Sindaco in persona spiegando che è necessario, prima di agire in qualunque modo, conoscere il tracciato del passaggio della metropolitana. Dopo di che si potrà procedere all’ottenimento delle autorizzazioni ai lavori da parte delle Ferrovie dello Stato
Terminate le interrogazioni, il Consigliere Raimondo Perra ha preso la parola per rassegnare le sue dimissioni. Essendo stato eletto Consigliere Regionale alle ultime elezioni, non intende tenere il doppio incarico, e cederà dunque il posto ad un nuovo Consigliere socialista: il Dottor Emilio Montaldo. Ne approfitto qui per ringraziare Mondo per i tre anni di lavoro insieme e per fare i migliori auguri di un buon lavoro al nuovo arrivato Emilio Montaldo.
A seguire, è stato approvato un debito fuori bilancio di circa 205.000 euro e relativo ad un esproprio di un terreno  per pubblica utilità.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione di un documento con oggetto la modifica del regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP). Il documento riguarda le concessioni per il posizionamento di sedie e tavolini in Piazza Yenne e nel quartiere Marina.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...