Consiglio Comunale, 1° aprile 2014

Consiglio Comunale, 1° aprile 2014
Il Consiglio ha avviato i lavori con la presentazione di cinque interrogazioni:
– l’interrogazione della Consigliera Sel Marisa Depau e del Consigliere Sel Sergio Mascia sui parcheggi di Via Sant’Alenixedda. L’Assessore ai Trasporti Mauro Coni ha replicato che sono stati aumentati i parcheggi per i residenti e che il piano dei parcheggi è in fase di ultimazione.
– una seconda interrogazione della Consigliera Sel Marisa Depau sui servizi igienici destinati alle donne all’interno delle strutture che ospitano gli uffici comunali. L’Assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras è intervenuta dando rassicurazioni in merito. Si sta procedendo alle aggiudicazioni per quanto riguarda i lavori nei bagni del palazzo di Piazza De Gasperi. Per quanto riguarda le altre strutture, si cercherà di garantire una manutenzione costante.
– l’interrogazione del Consigliere Pdl Maurizio Porcelli con oggetto la manutenzione straordinaria del verde pubblico adiacente la ferrovia nel quartiere Genneruxi. Il documento lamenta la caduta di diverse foglie di alcune palme, che creerebbero pericolo per la sicurezza dei cittadini. L’assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha garantito che farà tutte le verifiche necessarie.
– l’interrogazione urgente del Consigliere Udc Giovanni Chessa sulla scuola media di Via Flumentepido, in stato d’abbandono ed occupato abusivamente da più nuclei familiari con figli minori. L’Assessorato ai Lavori Pubblici e quello alle Politiche Sociali stanno facendo dei ragionamenti per gestire nel migliore dei modi l’emergenza, anche perché a breve avranno inizio dei lavori.
-l’interrogazione del Consigliere Aurelio Lai sul rifacimento della facciata dell’Ex Vetreria. Come ha avuto modo di dichiarare l’Assessore Marras, si sta procedendo alle aggiudicazioni per iniziare i lavori nelle facciate, in modo da poter rimuovere le transenne, che ormai sostano da troppo tempo.
Terminate le interrogazioni, i lavori sono proseguiti con la trattazione di due mozioni e un ordine del giorno:
–   la mozione del Consigliere Pdl Giuseppe Farris e più, relativa al commercio di merci contraffatte, respinta pesantemente con 21 voti contrari, 13 favorevoli, un astenuto.
– la mozione del Consigliere Pierluigi Mannino (Patto per Cagliari) sulla realizzazione di un piano di evacuazione per disabili. Il documento è stato approvato dall’aula all’unanimità.
– l’ordine del giorno della Commissione Consiliare Servizi Tecnologici presieduta dal collega Fabrizio Marcello con oggetto l’adesione del Comune di Cagliari all’ iniziativa comunitaria ripuliamo l’Europa (sostitutiva di una mozione del Consigliere Ferdinando Secchi con uguale oggetto, condivisa anche da me e altri colleghi di maggioranza). 31 i voti favorevoli su 32 presenti.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...