Consiglio Comunale, 15 ottobre 2013

Consiglio Comunale, 15 ottobre 2013
In apertura dei lavori sono state trattate quattro interrogazioni:
– l’interrogazione del Consigliere Pdl Stefano Schirru riguardo il grave stato di abbandono dell’area verde di Via Is Mirronis. L’Assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha ricordato che Cagliari, Venezia e Messina sono le tre città italiane con le più alte quote di aree verdi protette (dato emerso dal nono Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano redatto dall’Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale); ciò naturalmente non toglie che le aree verdi possano essere implementate e gestite in miglior modo.
– l’interrogazione del Consigliere Pdl Maurizio Porcelli sulle corsie laterali dell’Asse Mediano di Scorrimento. Il documento lamentava la presenza di sterpaglie e rifiuti vari. Ha dunque preso la parola l’Assessore ai Servizio Tecnologici Pierluigi Leo dichiarando che i camminamenti sono stati ripuliti e messi in ordine.
– l’interrogazione del Consigliere Paolo Casu (Psd’az) sul posizionamento dei contenitori per la raccolta differenziata all’esterno di bar, ristoranti e trattorie nel quartiere Marina. Ancora una volta chiamato in causa, ha replicato l’Assessore Leo: verranno fornite ai ristoratori delle strutture zincate per poter stoccare l’umido anche durante il giorno.
– l’interrogazione della Consigliera Sel Marisa Depau sulla linea del CTM che congiunge la Piazza Matteotti con la chiesetta di Sant’Efisio nel quartiere di Giorgino attraverso la Via san Paolo. La domenica però tale via non usufruisce del servizio di trasporto pubblico.
Terminate le interrogazioni i lavori sono proseguiti con l’approvazione delle seguenti due proposte di deliberazione del Consiglio:
– l’accertamento di conformità della palestra di Via Talete 2: 28 voti favorevoli su 30 presenti
 –   l’istituzione dell’Osservatorio Edilizia Privata (OEP): 20 voti favorevoli e 14 astenuti
 L’ ultimo punto all’ordine del giorno, ovvero la mozione della Commissione Consiliare Trasporti avente come oggetto principi e modalità per il miglioramento della mobilità pedonale, non è stata messa ai voti a causa del mancato numero legale.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...