Consiglio Comunale, 8 ottobre 2013
In apertura dei lavori sono state trattate le seguenti interrogazioni:
-l’interrogazione del Consigliere Paolo Casu (Psd’az) sulla valorizzazione dell’intera area di Calamosca. In verità il Comune di Cagliari non è competente di tale area, come ha ricordato l’Assessore all’Urbanistica Paolo Frau, per cui bisogna agire attraverso le conferenze di servizio. Il 16 ottobre è previsto un incontro con le autorità militari, al fine di riprendere un dialogo con i soggetti competenti. L’Assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras è intervenuta per ricordare che entro dicembre verranno bandite due gare relativamente al rifacimento della strada che collega la rotonda di Calamosca all’ex stabulario, ed alla ristrutturazione di un piccolo fabbricato militare affianco ad un’area archeologica, dove verranno realizzati due itinerari naturalistici.
– l’interrogazione del Consiglieri Idv Giovanni Dore e Ferdinando Secchi riguardo la tutela dei diritti di cura delle colonie feline. Recentemente è stata denunciata una colonia felina in Via Calamattia, dove la persona che si occupa della colonia è costretta a passare attraverso uno sterrato utilizzato dall’Acentro come parcheggio delle auto da rottamare . Da qualche tempo le è stato però vietato l’accesso all’area. L’Assessorato agli Affari Generali intende sentire la concessionaria (con la quale è in corso un contenzioso poiché l’Acentro ha occupato abusivamente l’area in questione) affinché acconsenta all’accesso alla persona che si prende cura di questi felini.
-l’interrogazione del Consigliere Udc Gianni Chessa sui guasti degli ascensori siti nello stabile di Via Nazario Sauro n° 17. Chiamato in causa, ha preso la parola L’Assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo, facendo presente l’esistenza di un problema strutturale: la mancanza di un montacarichi. Bisognerebbe installarne uno.
Terminate le interrogazioni i lavori sono proseguiti col dibattito sulla relazione annuale dell’attività della Giunta, presentata la settimana scorsa dal Sindaco Zedda. Allego il report degli assessori
Consiglio Comunale, 9 ottobre 2013