Consiglio Comunale,17 settembre 2013

Consiglio Comunale, 17 settembre 2013
I lavori sono iniziati con la presentazione di quattro interrogazioni:
-l’interrogazione del Consigliere Psd’az Paolo Casu sulla presenza da alcuni mesi nel tratto di marciapiede della Via Porcell, fronte clinica Macciotta, di due mezzi dei Vigili del Fuoco. Il documento lamenta la troppo prolungata presenza dei mezzi, anche perché sono stati cancellati alcuni parcheggi riservati ai disabili. In risposta è intervenuto l’Assessore ai Trasporti Mauro Coni garantendo il rapido recupero degli stalli.
-l’interrogazione del Consigliere Pdl Stefano Schirru sulle inadeguate condizioni di viabilità nel Viale San Vincenzo. Ancora una vota chiamato in causa, ha risposto l’Assessore Coni impegnandosi ufficialmente a fare una verifica che consenta di individuare i margini di miglioramento, con particolare riguardo agli stalli dedicati alle categorie più deboli.
-l’interrogazione del Consigliere Udc Gianni Chessa sull’urgente rimborso spese del lavaggio della divisa degli agenti della polizia municipale. Ha replicato il Sindaco Massimo Zedda in persona facendo presente che sono state seguite le normative previste dalla leggi vigenti.
-l’interrogazione dei Consiglieri Pierluigi Mannino (Patto per Cagliari) e Antonello Floris (Centro Giovani) sullo stato di attuazione dei progetti relativi alla sicurezza e all’ordine pubblico. I progetti sono stati attivati, come ha dichiarato in aula il Sindaco, e andranno potenziati; sarà necessario studiare specifici progetti in materia di sicurezza e ordine pubblico.
Terminate le interrogazioni, i lavori sono proseguiti con la trattazione di varie mozioni e ordini del giorno:
-la mozione del Consigliere Mannino per l’istituzione di un fondo specifico per i genitori separati in difficoltà economica. Il documento è stato respinto con 19 voti contrari, 10 favorevoli e 1 astenuto.
 -l’odg del Consigliere Chessa sulla necessità di istituire una Società Grandi Eventi. Anche questo documento è stato respinto: 17 voti contrari, 5 favorevoli e 7 astenuti.
-la mozione del Consigliere Casu per l’attivazione di tutti gli strumenti necessari per permettere l’utilizzo reale dei parcheggi rosa alle assegnatarie degli appositi “pass”. La mozione è stata approvata con 20 voti favorevoli e 10 astenuti.
-la mozione del Consigliere Pd Guido Portoghese e più, sull’attivazione delle procedure per l’affidamento della gestione a privati di aree e strutture a destinazione parcheggio di proprietà comunale. Il documento è stato approvato: 23 voti favorevoli e 10 astenuti.
-l’odg del Consigliere Pd Fabrizio Marcello sull’eliminazione nell’anno corrente degli stanziamenti per far fronte alle nuove povertà che impegna il Sindaco a farsi portavoce con l’amministrazione regionale delle gravi conseguenze di questa decisione. La Mozione è passata con 17 si e 12 astenuti.
– l’odg della Commisione Consiliare Trasporti con oggetto indirizzi e priorità per il miglioramento ed il potenziamento del trasporto pubblico locale nella città di Cagliai e nell’Area Vasta. Il documento è stato approvato con 19 voti favorevoli e 10 astenuti.
 -l’odg della Commissione Consiliare Urbanistica e Ambiente sulla messa in sicurezza e valorizzazione della “ex cava” di Monte Urpinu. Anche questo documento è stato approvato: 17 voti favorevoli e 9 astenuti.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...