Il nostro sostegno alla Queeresima

Meglio di Prima NON CI BASTA! ha deciso di sostenere la Queeresima- PRIDE Cagliari (www.queeresima.it),iniziativa organizzata dagli amici dell’associazione ARC. Si tratta di una manifestazione lunga quaranta giorni, dal 17 maggio – giornata mondiale contro l’omofobia – al 30 giugno – il primo Gay Pride di Cagliari. Sono, saranno giorni ricchi di eventi dedicati ai diritti della comunità GLBT, e in particolare al rapporto tra Chiesa e discriminazione.
Il motivo della nostra adesione è presto detto: come dice il nostro stesso nome, non ci piace accontentarci. Spesso sentiamo qualcuno fare affermazioni che iniziano con un “non ho nulla contro gli omosessuali”, seguito da un “MA” pesante come un macigno. “MA dovrebbero tenere il loro orientamento sessuale per sé“, “MA non credo che debbano avere la possibilità di sposarsi”, “MA non devono poter crescere dei figli”, e via dicendo. Sono posizioni che dietro la tolleranza nascondono un fastidio, e a gente come noi non può bastare, per quanto ovviamente sia immensamente meglio di sentir affermare che gli omosessuali sono malati (falso!) o che meritano la violenza. In altre parole, la tolleranza NON CI BASTA!
Per questo siamo felici di collaborare a dare massima diffusione alle iniziative dell’ARC, qui sul nostro sito e non solo. Saremo presenti al Pride del 30 giugno, e speriamo di incontrare lì tanti di voi, persone che hanno a cuore i diritti civili.
Dal punto di vista istituzionale, poi, il nostro consigliere Filippo Petrucci si sta impegnando in prima persona, in qualità di presidente della commissione Affari Generali, affinché anche Cagliari si doti di un registro per le coppie di fatto, un piccolo passo per il riconoscimento di tutti i tipi di legami affettivi.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...