Consiglio Comunale, 16 febbraio 2016

Ad inizio seduta sono state presentate le seguenti interrogazioni:

La mancata disponibilità dei parcheggi comunali di Viale Trento angolo Via De Magistris (Consigliere Gianni Chessa, PSd’Az). L’Assessore ai Trasporti Mauro Coni ha dichiarato di non essere nelle condizioni di dare tempi certi. Allo stato attuale debbono essere prodotti dei documenti fondamentali, dunque la sola cosa che si può fare è sollecitare gli uffici competenti

Lo stato di abbandono di Palazzo Gariazzo a Sant’Elia e in alcuni edifici comunali (Consigliera Marisa Depau, Gruppo Misto); da recentissime interlocuzioni dell’Assessore ai lavori Pubblici Luisa Anna Marras con i dirigenti Area, risulterebbe che i lavori siano già stati aggiudicati; i cantieri dunque dovrebbero essere avviati nell’immediato. Se così non sarà, l’amministrazione garantirà un intervento immediato.

Lo stato delle facciate dei palazzi comunali di Via Trexenta (Consigliere Maurizio Porcelli, Pdl); l’Assessore Marras, ancora una volta chiamata in causa, ha dato rassicurazioni in merito. Tra i lavori di edilizia pubblica previsti, sono presenti anche quelli relativi ai palazzi comunali in oggetto. Per quanto riguarda i murales, citati anch’essi nell’interrogazione, sono destinati a durare fino all’inizio lavori.

A seguire, sono stati discussi i seguenti documenti:

La Metropolitana leggera di Cagliari: realizzazione del collegamento Piazza Repubblica-Piazza Matteotti : 30 voti favorevoli su 32 presenti

– Un debito fuori bilancio di oltre 600.000 euro: 22 voti favorevoli su 24 presenti

– L’ordine del giorno del Consigliere Enrico Lobina, Gruppo Misto, sul progetto di una nuova discarica e sul tema del ciclo dei rifiuti; il documento è stato respinto con soli 6 voti favorevoli su 23 presenti (contrari 13, astenuti 4)

Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento