Consiglio Comunale, 5 maggio 2015
A inizio seduta sono state presentate le interrogazioni dei consiglieri Edoardo Tocco (Pdl) e Paolo Casu (Gruppo Misto).
Il Consigliere del Pdl ha interrogato il Sindaco Zedda a proposito delle mancate corresponsioni delle Competenze Accessorie Unificate ai dipendenti del CTM. Sono in corso interlocuzioni con il Sindacato per arrivare ad una piena risoluzione del problema.
L’Assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha poi replicato all’interrogazione di Paolo Casu in merito al ritardo dell’apertura dei cancelli d’ingresso al monumento ai caduti in Via Sonnino, lo scorso 25 aprile. Si è trattato di un momento molto spiacevole causato da un difetto di comunicazione; il sito era infatti in perfetto stato. Frau ha garantito che in futuro ci sarà massima attenzione, affinché non si ripetano episodi simili.
Terminate le interrogazioni sono stati portati a votazione i seguenti documenti:
– Il Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni, approvato con 22 voti favorevoli su 26 presenti;
– la mozione dei Consiglieri del gruppo consiliare Cagliari Futura, Gennaro Fuoco e Alessio Mereu per la restituzione agli usi pubblici della scuola di Via Lamarmora; il documento è stato fortemente contestato in aula dai colleghi di maggioranza, per poi essere respinto con 20 voti contrari, 11 favorevoli e 1 astenuto;
– la mozione della Consigliera Sel Francesca Ghirra per la salvaguardia dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari come struttura di II livello dell’Istituto Nazionale di Astrofisica; l’aula ha approvato la mozione con 21 voti favorevoli e 2 astenuti.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati