Consiglio Comunale, 16 settembre 2014

Il consiglio è stato avviato con sei interrogazioni:
L’interrogazione dei Consiglieri di Sardegna Pulita Ferdinando Secchi e Giovanni Dore per conoscere la possibilità di partecipazione alla Call Europea EACEA 32/2014. L’Assessore alla Cultura Enrica Puggioni ha prontamente replicato che si sta lavorando alacremente per incentivare le realtà locali, i veri assi portanti della nostra cultura, ad inserirsi in processi di piattaforma e messa in rete.
A seguire, il Consigliere Claudio Cugusi (Gruppo Misto) sul Parco di Terramaini e sulle potenzialità turistiche. L’assessore all’Urbanistica Paolo Frau riconosce appieno le grandi potenzialità. L’amministrazione ha avuto cura di attrezzare il Parco, riscontrando il pieno consenso dei cittadini. E’ stata anche anticipata l’ora di apertura mattutina al fine di consentire il jogging a coloro che amano correre prima di iniziare la giornata lavorativa.
Il consigliere Paolo Casu (Gruppo Misto) è stato estensore di un’interrogazione relativa alla perdita fognaria che interessa gran parte del muro della struttura culturale EXMA. L’assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras si riserva di rispondere in modo esaustivo a breve, poiché al momento necessitano delle verifiche in merito alla questione
I lavori di Via La Vega sono stati oggetto dell’interrogazione del Consigliere Pdl Stefano Schirru. L’assessore Marras, ancora una volta chiamata in causa, ha dato contezza dell’accaduto: non sono saltate le pianelle, ma una fascia di rispetto di cemento. Nei prossimi giorni si faranno i lavori.
E’ poi seguita l’interrogazione del Consigliere Pdl Maurizio Porcelli sulla chiusura degli uffici della circoscrizione di Via Rossini. L’assessore al Personale Anna Paola Loi ha subito dato rassicurazioni, precisando che tale chiusura non ha causato disservizi e lamentele. Sono in corso dei ragionamenti per pianificare una totale revisione dell’organizzazione delle circoscrizioni, al fine di ottimizzarne l’efficacia sul territorio.
A concludere questa prima fase dei lavori, l’interrogazione dei Consiglieri Pd Andrea Scano e Guido Portoghese sul controllo della Polizia Municipale. Ha preso la parola il Sindaco, ricordando come la Polizia Municipale fornisca un costante supporto alle varie forze dell’ordine. Per quanto riguarda la sosta abusiva, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di far sanzionare gli operatori dei vari parcheggi cittadini.
I lavori sono proseguiti con la trattazione e successiva votazione dei seguenti documenti:
-l’approvazione di un debito fuori bilancio di circa 4000 euro
l’approvazione del Regolamento per la disciplina dei contratti.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...