Consiglio Comunale, 8 maggio 2013

Consiglio Comunale, 8 maggio 2013
I lavori sono iniziati con la consueta trattazione delle interrogazioni:
-l’interrogazione del Consigliere Vargiu (Riformatori) con oggetto l’attuazione dell’accordo di programma su Tuvixeddu. L’Assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha fatto presente che per sbloccare la situazione attuale è necessario il passaggio di un nuovo documento strategico in consiglio comunale.
-l’interrogazione del Consigliere Maurizio Porcelli (Pdl) riguardante i crediti a favore delle imprese e l’iscrizione al sito del Ministero. Ha replicato l’Assessore al Bilancio e Patrimonio Gabor Pinna dichiarando che il Comune di Cagliari è uno dei 2000 comuni che si sono registrati alla piattaforma del MEF (Ministero Economia e Finanza), istituita dallo Stato per favorire lo sblocco dei crediti a favore delle imprese.
E’ seguito un intervento del Consigliere Giovanni Chessa (Udc) che lamentava il mancato invio dei documenti relativi ad un accesso agli atti da lui eseguito. L’assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras ha ribadito le scuse per l’accaduto: a causa di un mero errore materiale la documentazione è stata inviata al Presidente della Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici, ma è stata prontamente ritrasmessa al Consigliere Udc.
Il Consiglio si è concluso con l’approvazione di due importanti documenti concernenti l’IMU, ed in particolare alcune modifiche al regolamento per l’applicazione dell’imposta e la determinazione di aliquote e detrazioni per l’anno 2013. In particolare le aliquote sono state ridotte al minimo per le prime case, per le case coniugali assegnate in seguito a separazione e per gli immobili posseduti da cittadini residenti all’estero. Per le seconde case sfitte è invece prevista la stessa aliquota dello scorso anno. Per le abitazioni in cooperativa e gli alloggi regolarmente assegnati dagli istituti autonomi per le case popolari l’abbassamento è notevole: dallo 0,96 allo 0,58.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...