INvestiamo IN mobilità

INvestiamo IN mobilità Venerdì 16 marzo ore 17.30 – 20.30 
Parco Naturale Regionale “Molentargius Saline”
Edificio Sali Scelti  – Via La Palma
Investiamo in mobilità. Confronto sul futuro di Cagliari tra sostenibilità e urgenze. Ogni giorno nel Comune di Cagliari entrano 180.000 veicoli, un fenomeno che cresce senza sosta di anno in anno. Quali sono le cause e quali i rimedi che possono essere posti alla congestione del traffico cittadino? Quali sono le proposte del mondo scientifico e accademico e quali le risposte della politica? Per affrontare l’argomento, la lista civica Meglio di prima NON CI BASTA! organizza, per le ore 17.30 di venerdì 16 marzo, presso l’edificio “Sali Scelti” del Parco Naturale Regionale “Molentargius-Saline” in via La Palma a Cagliari, un confronto pubblico moderato da Anna Rita Dionisi sulla mobilità in città e nell’area vasta alla presenza del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, degli assessori al Traffico e Trasporti dei Comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena, Mauro Coni e Stefano Lilliu, e dell’assessore provinciale all’Ambiente, Ignazio Tolu. 
I lavori saranno aperti da Filippo Petrucci, Consigliere Comunale della lista Meglio di prima NON CI BASTA! e animati dagli interventi del prof. Italo Meloni, del Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell’Università di Cagliari, che illustrerà i dati sul trasporto privato nell’area metropolitana di Cagliari e le prospettive del trasporto collettivo, alla luce delle esperienze maturate in altre città, e dal dott. Renato Troffa, psicologo ambientale, che presenterà una recente indagine sulla disponibilità e propensione dei cagliaritani alla mobilità sostenibile.
Per l’occasione Meglio di prima NON CI BASTA! mette a disposizione i suoi contatti per il servizio di car-pooling da-per il Parco di Molentargius, sede dell’iniziativa: chi desiderasse un passaggio, ovvero chi volesse mettere a disposizione posti liberi della propria auto, può inviare una e-mail all’indirizzo megliodiprimanoncibasta@gmail.com entro giovedì 14 marzo alle ore 21, indicando il proprio recapito telefonico.
Per una mobilità che ridisegni la Cagliari che si muove.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Idee per la città, varie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...