Notizie dalla Giunta

Febbraio 2012
È passato poco più di un anno dalla primarie e sette mesi da quando, dopo aver vinto le elezioni, stiamo governando Cagliari.
Un anno intenso e molto bello. Avevamo iniziato in pochissimi, un gruppo di amici che prima ha avuto il coraggio e la lucida follia di proporsi per le primarie e che dopo ha sostenuto Massimo Zedda in una campagna elettorale viva, allegra e concreta.
In questi sette mesi, come avevo promesso in campagna elettorale, ho reso nota costantemente, attraverso delle note, l’attività consiliare.
So che le note sono lunghe (e magari a volte pesanti…) ma credo sia l’unica maniera per spiegare compiutamente di cosa si discute in Aula e anche come se ne discute. Nei giornali, per problemi di spazio, non tutto può essere pubblicato e l’alternativa per seguire tutti i lavori sarebbe venire in via Roma o guardarseli via streaming (e non so chi abbia voglia di sentirsi 5/6 ore di discussioni a settimana).
Queste note sono servite per raccontare i lavori consiliari, ma da dicembre scorso ho cominciato a pensare che per aprire a tutti le possibilità di informarsi meglio sull’azione del Comune si poteva fare anche altro.
Ho cominciato allora a chiedere ai diversi Assessori se potevano farmi un report delle attività intraprese (oltre alla normale amministrazione) così da pubblicarle con regolarità. 
Da oggi cominciamo con Luisa Marras, Assessore ai Lavori Pubblici (il primo ad averci inviato il report) e che riguarda i primi sei mesi di lavoro in Assessorato.
Di seguito trovate la scheda che l’Assessore ci aveva inviato il 27 dicembre (cliccate qui per leggere il documento), seguiranno cadenzate nel tempo le altre e poi delle schede più precise sul lavoro che ho svolto io in Aula e nelle Commissioni dove sono un componente.
Per ciò che riguarda il Consiglio Comunale vi segnalo anche altri siti di colleghi che stanno usando internet per arricchire il panorama dell’informazione: Matteo Lecis Cocco Ortu (ottimo e preciso il lavoro che Matteo sta facendo col sito e tramite twitter), Enrico Lobina, Andrea Scano.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in varie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Notizie dalla Giunta

  1. Pingback: Giunta Zedda, quello che i giornali non dicono | #LAVORIPUBBLICI | Costruiamo una città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...