Consiglio Comunale, 27 ottobre 2015
I lavori sono stati avviati con le seguenti tre interrogazioni:
– l’interrogazione del Consigliere Alessio Mereu (Cagliari Futura), in merito alla mancata distribuzione dei sacchetti per la raccolta della frazione umido/organico. L’assessore Anna Paola Loi ha replicato spiegando che, una volte terminate le scorte dei sacchetti, non si è provveduto a reintegrarle in vista della partenza del nuova gestione di smaltimento dei rifiuti, dove i sacchetti sarebbero a carico della gestione. In tutti i casi, si provvederà a rifornire.
– l’interrogazione del Consigliere Pdl Stefano Schirru riguardante i criteri discrezionali relativi alla posa delle lapidi nei cimiteri cittadini. L’Assessore Loi, ancora una volta chiamata in causa, ha fatto presente che il regolamento in materia, risalente al 2005, fornisce in merito, precise direttive ai marmisti: non sono ammesse foto offensive o comunque non adeguate.
– l’interrogazione del Consigliere Paolo Casu (Gruppo Misto) sulla manifestazione d’interesse per la nomina del nuovo Sovraintendente della Fondazione Ente Lirico. Il Sindaco ha fatto importanti precisazioni: non c’è stata nessuna buona uscita per il Sovraintendete Meli; inoltre, è compito del Consiglio di indirizzo la raccolta delle candidature. E’ bene anche ribadire che non c’è stato un licenziamento della Signora Spocci, la quale, non avendo superato il tempo di prova, è stata sollevata dall’incarico assegnatole.
Al termine della presentazione delle interrogazioni, sono stati approvati dall’aula i seguenti documenti:
– L’aggiornamento e la riapprovazione del Prospetto Economico-Finaziario (PEF) Anno 2015, ai fini dell’applicazione della TARI; 19 voti favorevoli, 12 contrari e 2 astenuti
– La variazione n. 3 al Bilancio di previsione 2015-1016-2017;17 voti favorevoli e 10 astenuti
– Il Riconoscimento di un debito fuori bilancio di circa 44.000 euro, promosso in seguito ad un esproprio; 19 voti favorevoli, 4 contrari e 7 astenuti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati