Consiglio Comunale, 1 luglio 2014

Consiglio Comunale, 1 luglio 2014
Ad inizio lavori sono state presentate tre interrogazioni:
– l’interrogazione del Consigliere Enrico Lobina (Fed Sin) sulla divieto di sosta in Via XXIV maggio, di fianco all’ingresso laterale della Scuola Riva. L’Assessore ai Trasporti Mauro Coni ha fatto presente che in questi anni c’erano dei lavori in corso facenti capo alla Provincia. Oggi parrebbero completati, dunque a breve l’area sarà sgomberata.
l’interrogazione del Consigliere Pierluigi Mannino (Patto per Cagliari) sull’ordine pubblico e decoro urbano nel centro storico. Il Sindaco ha dichiarato di aver accolto l’ordinanza del Prefetto in merito al divieto di vendita di alcolici “da passeggio” nel centro storico di Cagliari, dalle 22 alle 6. Massimo Zedda ha poi dato lettura dei vari divieti vigenti in tante città universitarie del continente, tra le quali Roma e Bologna. Il problema nasce quando la movida, che di per se rappresenta un’importante attrazione per i giovani, diventa un disturbo per i cittadini.
l’interrogazione del Consigliere Udc Giovanni Chessa con oggetto  la visita degli ispettori ministeriali presso il Comune. L’amministrazione è in attesa della relazione, alla quale seguirà l’esito dell’ispezione.
A seguire sono state presentate e portate a votazione una proposta di deliberazione del Consiglio, due mozioni e un ordine del giorno:
– la proposta di deliberazione del Consiglio, avente per oggetto la modifica dell’articolo del Regolamento del Consiglio Comunale riguardante il personale di supporto ai gruppi consiliari, è stata approvata all’unanimità.
– la mozione della Consigliera Sel Francesca Ghirra, sottoscritta e condivisa anche da me, con oggetto la dettagliata l’individuazione di locali da assegnare ad equo canone per attività culturale e sociale: 21 i voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti.
– la mozione del Consigliere Pd Davide Carta sui controlli per impedire la vendita di alcolici ai minorenni: 23 voti a favore su 30 presenti.
– l’odg del Consigliere Carta sulla adesione del Comune alla Società Cagliari Free Zone SCPA, approvato all’unanimità.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...