Consiglio Comunale, 13 e 14 settembre

La seduta del 13 settembre ha licenziato cinque mozioni su dieci in programma.
I temi erano vari e non poco importanti: dal miglioramento delle vie cagliaritane (abbattendo i muri di Monte Claro, del Seminario e dell’Orto Botanico così da permettere la visione dei parchi all’interno) all’introduzione di politiche per la famiglia, passando per la qualità dell’aria in città, la gestione dei parcheggi esterni all’ospedale Brotzu fino all’istituzione di un registro per le unioni civili.
La mozione che più ha fatto discutere e ha scatenato l’astensionismo da parte dell’opposizione è stata quella firmata da Fabrizio Rodin che chiede al Sindaco l’introduzione di politiche per la famiglia anche attraverso l’istituzione di appositi e adeguati fondi comunali. Il Sindaco Zedda ha accolto la richiesta auspicando di soddisfare almeno una parte delle richieste, compatibilmente con i tagli della manovra del Governo agli enti locali.
A seguire, l’attesa mozione del socialista Perra relativa all’istituzione di un registro per le coppie civili, che il Consigliere ha però ritirato poiché il tema è già in discussione in Giunta e nella Commissione Affari Generali (presieduta dal nostro Consigliere Filippo Petrucci)
 Sulle altre tematiche c’è stata una buona condivisione da parte di maggioranza e opposizione. In particolare sulla gestione dei parcheggi dell’ospedale Brotzu e il mantenimento della gratuità del servizio, al fine di non gravare economicamente su quei cittadini che certo non per sfizio, ma per ragioni di salute, lasciano a lungo la loro autovettura posteggiata.
Stasera alle 17,30 il dibattito continua con le altre cinque mozioni. Clicca qui per leggere l’ordine del giorno nei suoi dettagli
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sedute del Consiglio Comunale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Consiglio Comunale, 13 e 14 settembre

  1. Pingback: Cosa succede in Comune | ep. 5 | Costruiamo una città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...