Cagliari, 30 aprile 2011
Noi della lista civica “Meglio di prima NON CI BASTA!” siamo presenti per contro-inaugurare la Mediateca del Mediterraneo (MEM) di via Pola.
Siamo una lista civica. Siamo l’unica del centro sinistra.
E siamo qui per esprimere il disappunto per un lavoro durato anni – che ha visto privata la città di una delle sue biblioteche più importanti, come quella di via Newton – e che si è concluso con un edificio che non sappiamo ancora quando veramente potrà essere fruibile da tutti i cittadini.
Siamo qui per dare un chiaro segnale di cosa non vada a Cagliari:
non va bene aspettare due anni senza saper cosa stia succedendo (assenza di trasparenza e comunicazione del Comune);
non va bene nel frattempo chiudere la biblioteca di via Newton, che andava senza dubbio trasferita, ma che questi ritmi hanno bloccato per 12 mesi;
non va bene costruire a fianco alla biblioteca una mega scalinata stile piazza di Spagna senza neanche una passerella per carrozzine, né un arredo urbano decente;
non va bene che il Comune, dopo aver bloccato la zone per lungo tempo, stia già pensando di rimetterci mano (assenza di una idea e di una reale progettazione per il quartiere);
e infine, non va bene che il Comune prenda per i fondelli i suoi cittadini inaugurando due volte, a distanza di un anno, lo stesso edificio (e, casualmente, entrambe le volte in periodo elettorale…).
Dignità, trasparenza, coinvolgimento, competenza e progettazione. Sono questi i punti dai quali siamo partiti ormai sei mesi fa per provare a proporre un nuovo modo di intendere la partecipazione politica a Cagliari.
Continuiamo a farlo provando a lavorare come lista civica; alla base c’è la voglia di essere società civile attiva, di partecipare al cambiamento della nostra città.
Noi non vogliamo accontentarci, da lì nasce il nostro nome: perché meglio di prima, non ci basta!
NON VOGLIAMO LE COSE A META’
MEGLIO DI PRIMA NON CI BASTA!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati