Sabato 30 aprile verrà inaugurata la Mediateca del Mediterraneo (MEM), in via Pola.
Si tratta di un’opera che ospiterà la Biblioteca e l’Archivio storico del Comune di Cagliari, in sostituzione di quello di via Newton (chiuso da due anni!).
Noi della lista civica “Meglio di prima NON CI BASTA!” saremo presenti alle 10.30, prima dell’inaugurazione ufficiale da parte delle più alte cariche cittadine, per una contro-inaugurazione del nuovo “monumento”.
Vi aspettiamo, numerosi, perchè siamo convinti che sia giusto esprimere il disappunto per un lavoro durato anni – che ha visto privata la città di una delle sue biblioteche più importanti, come quella di via Newton – e che si è concluso con un edificio che non sappiamo ancora quando veramente potrà essere usato da tutti i cittadini.
NON VOGLIAMO LE COSE A META’
MEGLIO DI PRIMA NON CI BASTA
PS: Il flash mob prevede il taglio del nastro e la presenza delle nostre autorità, vi aspettiamo in abito da gran galà
D’accordo sulla troppo lunga chiusura di studi sardi ( perché chiuderla poi?era così comoda..) ma la MEM potrà essere usata da tutti i cittadini a partire da martedi 3 maggio..
Ric, in realtà non sarà esattamente fruibile da tutti, per esempio come entra chi è in sedia a rotelle?
“Meglio di prima non ci basta” significa proprio questo: una mediateca poco accessibile per qualcuno sarà meglio di nessuna mediateca, ma a noi non basta! Vogliamo una mediateca accessibile a tutti, e non ci piaccciono le manovre pre-elettorali. Perché inaugurarla proprio a 2 settimane dalle elezioni? Tra l’altro, la MEM era stata pre-inaugurata giusto un anno fa (26 aprile 2010, guarda caso un po’ prima delle provinciali), e poi era rimasta chiusa! Vogliamo dei servizi per i cittadini, e non degli spot elettorali.