I lavori sono stati avviati con quattro interrogazioni
-l’interrogazione del Consigliere Pdl Maurizio Porcelli relativa alle manifestazioni estive nel lungomare Poetto. L’Assessore al Turismo Barbara Argiolas ha dato notizia della recente costituzione del CONSORZIO POETTO, con il quale si auspica una proficua interlocuzione per il futuro.
– l’interrogazione dei Consiglieri Secchi e Dore sull’insediamento di nutrie in ambienti urbani e spazi verdi comunali frequentati da bambini. L’Assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha specificato che l’amministrazione comunale si occupa solo della fauna domestica. La competenza è del Servizio Ambiente della Provincia, che deve agire tramite la ASL.
– l’interrogazione urgente del Consigliere Udc Renato Serra sui parcheggi di Piazza Palazzo. L’Assessorato competente sta programmando un intervento di pulizia di tutta la piazza, al quale seguirà il rifacimento di tutte le strisce per i parcheggi previsti.
-l’interrogazione urgente del Consigliere Claudio Cugusi (Gruppo Misto) con oggetto il recente ritrovamento di reperti archeologici nella zona di Bonaria. Il Sindaco in persona ha dichiarato di aver avuto modo di vedere gli scavi. Sarà la soprintendenza a valutarne l’importanza, eseguendo specifiche ed approfondite analisi anche per quanto riguarda i reperti al di sotto del livello visibile.
A seguire le interrogazioni, i lavori si sono conclusi con l’approvazione di due documenti
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati