Mattia Ferino (noto Aziz)

Ho 20 anni, sono uno studente di filosofia all’Università di Cagliari, sono nato a Kathmandu, ho vissuto tanti anni all’estero, ho trascorso la prima infanzia in Nicaragua, diversi mesi in Tanzania, ho speso un semestre del mio liceo nel sud dell’Irlanda ed un anno mettendo alla prova le mie capacità a Londra.
La curiosità mi ha spinto a conoscere le differenti situazioni socio-politiche nelle quali mi sono trovato, partecipando attivamente alla vita politica in qualsiasi ambiente che fosse una scuola, un posto di lavoro o la mia città di residenza, questi ultimi anni mi sono impegnato nella lotta in difesa dell’istruzione pubblica.
Lotta che si è inasprita negli ultimi due anni e con la quale sono cresciuto politicamente insieme ad una generazione di ragazzi che ha sfiduciato la politica dei palazzi e credendo che una politica giusta sia possibile solo se generata dal basso. Credo fermamente nella politica partecipativa di tutta la comunità che vive un determinato spazio, nessuno escluso (regolari o no) in modo più libero ed egualitario possibile.

Per questo penso che Cagliari non possa essere rilanciata che da una politica civica delle persone che vi abitano e non dai suoi burocrati ed amministratori, perciò è importante una politica il più trasparente possibile che faccia del cittadino informato e della sua volontà una forza e non un ostacolo.

4 risposte a Mattia Ferino (noto Aziz)

  1. Carlotta ha detto:

    Bravo Aziz! Bellissimo messaggio,sei una persona ricca di interessi e stimoli e a soli 20 anni racconti molto di piú di chi ha il doppio dei tuoi anni! Big respect!

  2. Cinzia ha detto:

    Ciao Aziz, semplice e deciso! Un bel messaggio di democrazia partecipata e attiva!

  3. BOWZER ha detto:

    You win!

  4. malelia ha detto:

    politica partecipativa , impegno costante, capacità di analisi, assunzione di responsabilità ci tocca !!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...